RM Soluzioni Finanziarie Srl telefona ai numeri 3355720114 - 3936900281 - 02.52517945

Dove siamo

Via Generale Cantore 184 Sesto San Giovanni MI

Documenti per chiedere prestito - RM Soluzioni Finanziarie

documenti per prestito

Documenti per chiedere prestito

Quali documenti servono per chiedere un prestito personale?

Quali sono i documenti per chiedere un prestito?

Per presentare una richiesta di prestito personale a una banca o a una società finanziaria è necessario prima di ogni cosa raccogliere una serie di documenti anagrafici.

I cittadini italiani dovranno infatti presentare carta di identità o patente di guidacodice fiscaleultime due buste paga o cedolino della pensione.

I cittadini stranieri UE dovranno anche consegnare copia del certificato di residenza, mentre i cittadini extracomunitari il permesso di soggiorno.

Oltre ai documenti identificativi, andranno anche forniti quelli che attestano la situazione lavorativa e reddituale del richiedente, quindi l’ultima busta paga, la Certificazione Unica o modello CU (l’ex modello CUD) ed eventualmente il modello 730.

Per i pensionati, l’ultimo cedolino e il modello OBIS/M rilasciato dall’ente previdenziale, mentre per i lavoratori autonomi l’ultima dichiarazione dei redditi (Modello Unico Persone Fisiche).

Documento completo di ricevuta di presentazione telematica e del modulo F24 che attesti il pagamento IRPEF.

Solo in alcuni casi le finanziarie richiedono anche le copie delle ultime bollette delle utenze, solitamente per confermare il domicilio effettivo.

Una delle preoccupazioni che maggiormente assilla i consumatori, quando si approcciano a una richiesta di finanziamento, è legata alla quantità di documenti da presentare, dove trovarli e come inviarli alla banca o finanziaria per dar corso al prestito.

Telefonaci o contattaci per avere tutte le informazioni necessarie.