RM Soluzioni Finanziarie Srl telefona ai numeri 3355720114 - 3936900281 - 02.52517945

Piccolo prestito INPS - RM Soluzioni Finanziarie

prestiti per pensionati inps

Piccolo prestito INPS

Il piccolo prestito INPS è un tipo di prestito erogato dall’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) in Italia.

È un prestito a breve termine, concesso ai dipendenti pubblici e privati.

I prestiti dell’INPS sono generalmente disponibili per i dipendenti pubblici e privati che rispondono a determinati requisiti e che sono iscritti al sistema previdenziale italiano.

Per richiedere il piccolo prestito INPS, è necessario soddisfare i requisiti specifici stabiliti dall’istituto, come ad esempio essere lavoratori dipendenti, avere una determinata anzianità contributiva e rispettare i limiti di importo e durata del prestito.

Il prestito è finalizzato a soddisfare esigenze di carattere personale o familiare, come ad esempio spese mediche, acquisto di beni di prima necessità o pagamento di debiti urgenti.

L’importo massimo del prestito è determinato in base alla retribuzione dell’interessato e alla durata del rimborso.

Solitamente, il prestito viene restituito mediante trattenute mensili sulla retribuzione del richiedente, per un periodo massimo di 4 anni.

La quota di rimborso mensile non può superare il 20% della retribuzione netta mensile del richiedente.

L’INPS stabilisce i tassi di interesse e le modalità di rimborso del piccolo prestito.

È importante notare che è un servizio rivolto esclusivamente ai dipendenti iscritti al’INPS e non è disponibile per coloro che non fanno parte del sistema previdenziale italiano.

Per ulteriori informazioni e per richiedere un piccolo prestito contattaci per conoscere le procedure e i requisiti specifici.

Tabella piccolo prestito INPS